MAF lancia MAF Kids alla Milano Green Week

maf kids

MAF lancia MAF Kids alla Milano Green Week

MAF è stata protagonista alla seconda edizione Milano Green Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano per promuovere la diffusione del verde e sensibilizzare verso la cultura green. Dal 26 al 29 settembre, in piazza Fontana, è stato presentato il nuovo progetto del Gruppo: MAF Kids, una linea di giochi e complementi d’arredo completamente realizzati in cartone.

Ecco Green Belt Park, una città interamente in cartone

Nella tre giorni milanese, il Gruppo ha realizzato un’intera città in cartone, Green Belt Park: case, alberi e orti, per insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente, l’importanza del verde pubblico e di uno stile di vita ecosostenibile. Sono stati centinaia i piccoli che hanno visitato la città di cartone, entrando nelle Case dei Miei Sogni, imparando l’importanza del verde pubblico con l’Amico Albero e scoprendo il funzionamento del ciclo delle stagioni con l’Orto delle 4 Stagioni.

La Green Belt Park, però, è stato molto di più. In collaborazione con DaZero è stato realizzato un laboratorio durante il quale i piccoli partecipanti hanno scoperto come si prepara, da zero, una pizza. Hanno così imparato i semplici ingredienti, facenti parte della Dieta Mediterranea, che compongono la ricetta della pizza. Hanno scoperto, poi, la stagionalità dei prodotti, fondamentale per apprendere uno stile di vita sostenibile. Accanto a questo laboratorio, in collaborazione con il gruppo Insiti, è stato realizzato un laboratorio dedicato al verde pubblico. I bambini hanno costruito piccoli alberi, che hanno poi disposto su una mappa di Milano, scegliendo i luoghi dove, secondo loro, c’è maggiore esigenza di verde pubblico. Con questo laboratorio, i piccoli così hanno scoperto quanto importante sia il verde pubblico.

MAF Kids, il nuovo progetto di MAF

maf kids green belt parkQuello di MAF Kids rappresenta un nuovo progetto del Gruppo. Giochi ed elementi di arredo pensati e realizzati per stimolare la creatività dei più piccoli, ma, al contempo, insegnare loro l’importanza dell’ecosostenibilità. Tutti i prodotti di MAF Kids, infatti, sono interamente made in Italy e realizzati utilizzando solo carta certificata FSC. Questa certificazione assicura che tutta la carta provenga da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità. I prodotti MAF Kids sono acquistabili sin da subito, direttamente dal sito www.mafkids.it.

Tags: