News

Il Direct Mail ha il tasso di risposta più alto di ogni mezzo di comunicazione diretta. Non è un’opinione, ma un fatto costantemente confermato dai numeri: il Direct Mail è il mezzo più efficace per generare risposte. È recentemente stato pubblicato il rapporto annuale Response Rate Report 2018 di Direct Marketing Association, dal 2018 parte di Association of National Advertisers, che rappresenta tutta la filiera del Data Driven Marketing e confronta ogni anno i risultati dei diversi mezzi tradizionali e digitali di marketing diretto. L’analisi...

Rinnovarsi e restare sempre al passo con le innovazioni è da sempre la scelta di MAF. Perché no, anche nell’abito e nel modo in cui ci presentiamo ai nostri clienti. Nella strategia di sviluppo della nostra azienda abbiamo scelto di superare ogni limite di dimensione e oggi abbiamo la tecnologia per vestire ogni giorno la nostra bellissima sede in modo differente. Siamo diventati specialisti anche dei Grandi Formati e possiamo realizzare stampe di grande formato in dimensione maxi, completamente personalizzabili su cartoncino, cartone...

Ricordiamo tutti il successo incredibile della campagna di personalizzazione del packaging di Coca Cola, Share a Coke, con migliaia di consumatori che cercavano negli scaffali la bottiglia con il proprio nome o quello di amici e familiari. Un successo sostenuto anche dalla condivisione sui social. Allo stesso modo memorabile fu la campagna di personalizzazione packaging della nostrana Nutella, con le etichette personalizzate con il proprio nome per “avere un buongiorno con il tuo nome”. Personalizzazione del packaging: alcuni esempi Altri due casi celebri di personalizzazione del packaging hanno permesso...

Negli ultimi tempi, in corrispondenza a una certa ripresa dei consumi, stiamo assistendo a un aumento delle promozioni on-pack, cioè comunicate direttamente sui prodotti. È sempre più frequente vedere parole come vinci, in omaggio, colleziona sulle confezioni per spingere all’acquisto dei prodotti. Dopo un decennio in cui una quota crescente di consumatori ha concentrato i propri acquisti sui prodotti con taglio di prezzo, l’industria sta cercando di tenere quanto più possibile sul valore dei prodotti, offrendo motivazioni extra rispetto al solo risparmio per orientare la...

Un trend che si sta rapidamente diffondendo nell’ambito del commercio è il cosiddetto Send me a sample. Si tratta dell’invio di sample, in italiano un campione, di un certo prodotto. Nel commercio, e in particolare nell’ambito del commercio elettronico, dove l’ostacolo principale è rappresentato dalla mancanza di fiducia nella qualità di ciò che si acquista, questo diventa un incredibile sprone all’acquisto. Vediamo meglio in cosa consiste e in quali settori questo trend può applicarsi. Send me a sample: un campione per la vendita La...