Privacy Policy

Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679

Gentile Utente,
per procedere alla registrazione, che Le consentirà di utilizzare i servizi forniti nel sito www.gruppomaf.it , dobbiamo acquisire alcuni Suoi dati personali e, pertanto, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, provvediamo a fornirle le seguenti informazioni.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
1.1 Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei forniti tramite compilazione del form di contatto, sarà effettuato relativamente a quanto strettamente necessario per la fornitura dei servizi ed informazioni richiesti, nonché per l’assolvimento di eventuali obblighi previsti da leggi, da regolamenti ovvero dalla normativa comunitaria.
1.2. Il trattamento dei Suoi dati personali, tramite l’iscrizione alla newsletter aziendale, sarà effettuato per finalità di marketing operativo e strategico e comunicazioni di natura commerciale, previo esplicito consenso.

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
2.1 ll Titolare tratta, in fase di registrazione e successivamente di fornitura dei servizi/prodotti offerti, i seguenti dati personali (indirizzo IP, nome utente, identificativo univoco o indirizzo e-mail, recapito telefonico, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione)

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
3.1 Il trattamento e la conservazione dei dati verrà effettuato con l’ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o cartacei, secondo le modalità più idonee a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza.

4. DURATA DEL TRATTAMENTO
4.1 Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e, comunque, per non oltre 2 anni dall’ultimo trattamento giuridicamente rilevante.

5. CONOSCENZA E COMUNICAZIONE DEI DATI
5.1 Dei Suoi dati personali potranno venire a conoscenza:
i) dipendenti e collaboratori della società Maf Srl;
ii) soggetti che svolgono attività tecniche od organizzative per conto della società (professionisti, società di consulenza);
iii) Autorità pubbliche, in forza di disposizioni di legge.

6. DIFFUSIONE DEI DATI
6.1 I Suoi dati personali non saranno mai diffusi.
6.2. La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Unione Europea e/o Paesi Extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
7.1. Il conferimento dei dati attraverso i form presenti nel portale ovvero informazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso Utente, ha sempre carattere facoltativo; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati ritenuti “obbligatori” (e contrassegnati con *) all’interno dei moduli di richiesta e dei dati personali relativi alla sottoscrizione dell’accordo tra le parti, ove previsto, il Titolare non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio fornito dal portale e, pertanto, il conferimento dei dati è da ritenersi obbligatorio.
7.2. Il conferimento del consenso per i dati trattati in rapporto alle finalità di cui al punto 1.2. della presente informativa è da intendersi facoltativo e necessita di esplicito consenso. Il mancato conferimento del consenso non consentirà al Titolare di procedere all’attività di promozione attraverso il web.

8. CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO
Il mancato conferimento dei dati facoltativi non determinerà alcuna conseguenza, mentre, il mancato conferimento dei dati obbligatori comporterà l’impossibilità di eseguire la prestazione dei servizi ai sensi dei punti 1.1. e 1.2.

9. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
9.1 Il Titolare del trattamento dati è la società Maf Srl, con sede legale in Via Pompei, snc – 84098 Pontecagnano Faiano (SA) nella persona del Legale Rappresentante Carmine Mastalia.

10. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il GDPR prevede una serie di diritti per l’interessato e precisamente il diritto di accesso ai dati personali, il diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; il diritto di presentare reclamo all’autorità Garante per la Privacy.

11. MODALITÀ PER ESERCITARE I DIRITTI.
11.1 In ogni momento potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento, con richiesta scritta da inviare a mezzo posta tradizionale all’indirizzo della sede legale del Titolare oppure al seguente indirizzo di posta elettronica info@gruppomaf.it tutti i diritti a Lei riconosciuti.

Maf Srl si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa in qualsiasi momento; l’Utente si impegna a visitare periodicamente la presente sezione al fine di prendere visione delle eventuali modifiche apportate.