Maf cresce e sviluppa il suo business all’estero

Maf cresce e sviluppa il suo business all’estero

Maf nasce da un’azienda di stampa tradizionale che ha introdotto nella propria offerta il valore aggiunto dell’innovazione continua del prodotto. Con l’utilizzo dei più avanzati sistemi di allestimento e di finishing, Maf lavora la carta per creare strumenti di packaging e di comunicazione nuovi e accattivanti.

Il mercato di riferimento è quello dell’allestimento e confezionamento di stampati a grammatura elevata. Così si è arrivati alla produzione di “selfmailer” (packaging auto-imbustanti) in grado di inserire meccanicamente all’interno non solo stampati, ma anche card e tessere, campioni di prodotto, supporti di memoria USB e oggetti promozionali. Pack e inserto possono essere completamente personalizzati.

Iscritta nella sezione speciale del Registro Imprese delle PMI innovative, Maf nel 2008 ha lanciato i prodotti brevettati e registrati Cartolinea®, una famiglia di soluzioni del tutto innovative ed esclusive di finishing per la lavorazione di carta e cartoncino con inserti spessorati e personalizzati. Nel 2017 è stato inaugurato il nuovo sito produttivo sulla A3, e nel 2018 Maf completerà la messa a punto ed il lancio dei prodotti sui quali intende puntare per completare il processo di internazionalizzazione del proprio business. Si tratta di Cartobox®, un packaging tridimensionale con apertura a strappo antieffrazione interamente personalizzabile, studiato per contenere ed inviare campioni di prodotto e gadget di spessore elevato. Dimensioni e spessore sono adattati in modo da poter contenere l’inserto in giustezza. L’anta di apertura può essere ulteriormente fustellata per ricavare una sagoma staccabile, ed è anch’essa personalizzabile, anche con sistemi di collegamento al digitale: PURL, QR-Code, Tag NFC, AR.

Fonte: il Sole 24 Ore